ORIENTAMENTO IN USCITA DALLA SCUOLA SECONDARIA – A.S. 2021/2022

Gli alunni delle classi terze possono consultare il portale dell’orientamento del MIUR al seguente indirizzo www.orientamentoistruzione.it e  possono raccogliere informazioni (recapiti, indirizzi, Dirigenti Scolastici) su tutte le Scuole Secondarie di II Grado della Provincia di Ancona nel seguente file

Elenco degli Istituti Secondari di 2° Grado

mentre le informazioni relative ai corsi di studio offerti dalle singole Scuole Secondarie di II grado sono contenute in questo secondo file

Corsi di studio Scuole Secondarie di II grado

DATE DEI LABORATORI PRESSO LA SCUOLA MARCONI CON I DOCENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI II GRADO (A.S. 2021/2022)

>>> Calendario degli incontri con i docenti degli Istituti superiori presso la scuola Marconi, aggiornato il 12 novembre 2021.

Con le altre scuole stiamo definendo le date degli incontri.

DATE DEGLI OPEN DAYS E DEI LABORATORI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI II GRADO (A.S. 2021/2022)

CITTA’ DI ANCONA

>>> Open days presso l’IIS Podesti Calzecchi Onesti (a partire dal 20 novembre 2021)

>>> Open days al Liceo Scientifico Galilei (a partire dal 14 novembre 2021)

>>> Open days, laboratori didattici, sportelli orientativi all’IIS Vanvitelli Stracca Angelini ISTVAS (a partire dal 21 novembre 2021)

>>> Open days dell’IIS Savoia Benincasa (a partire dal 7 novembre 2021)

>>> Laboratori didattici al Liceo Artistico Mannucci (sede di Ancona, a partire dal 4 dicembre 2021)

>>> Open days, laboratori didattici, sportello orientativo all’IIS Volterra Elia (a partire dal 21 novembre 2021)

>>> Mini corsi online e open days al Liceo Rinaldini (dal 12 novembre)

PROVINCIA DI ANCONA

>>> A breve verranno pubblicate le date degli incontri di Scuola Aperta all’IIS Cambi Serrani di Falconara M.ma. Nel frattempo potete entrare nell’Istituto accedendo alla visita virtuale

>>> Open days all’IIS Panzini di Senigallia (a partire dal 14 novembre 2021)

>>> Open Lab all’IIS Einstein Nebbia di Loreto (a partire dal 9 novembre 2021)

Il sito verrà costantemente aggiornato con le attività di Orientamento proposte dal tuo istituto e da tutte le scuole di Ancona e dintorni.